Il Contact Center INPS gestito da INPS Servizi compie un anno
Iniziava un nuovo capitolo per il Contact Center INPS e per l’Azienda INPS Servizi spa.
In un anno se n’è fatta di strada.
Abbiamo ascoltato 21.079.748 utenti dalle nostre postazioni e abbiamo accolto 3.210.377 Cittadini che dal sito chiedevano supporto.
Ci siamo resi disponibili, oltre che per tutti i cittadini che ci chiamano dall’Italia, anche per i tutti quelli che ci hanno contattato dagli undici Paesi europei, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera per i quali il Contact Center e raggiungile e li abbiamo accolti nelle loro lingue: arabo, francese, inglese, polacco, russo, spagnolo, tedesco.
Abbiamo accompagnato 1.754.055 cittadini agli sportelli di sede, prenotando per loro un appuntamento e abbiamo, solo nell’ultimo mese, aiutato circa 16.000 cittadini a navigare sul nuovo sito istituzionale rimanendogli accanto quando il cambiamento li ha disorientati.
Tutte queste novità non ci hanno fatto dimenticare le altre attività core della nostra azienda. In questo primo anno sono state svolte le attività istruttorie necessarie per consentire alla Gestione commissariale buonuscita Poste di erogare le buonuscite ai dipendenti di Poste Italiane (per i periodi di servizio anteriori al marzo 1998). Per gli ex-dipendenti di Poste è stata svolta l’attività istruttoria delle richieste di anticipo del TFS. Nel frattempo, nell’ambito della bilateralità, abbiamo acquisito elaborato e trasmesso agli enti bilaterali ed ai fondi sanitari integrativi i modelli F24 e i modelli Uniemens. Abbiamo inoltre riconciliato le dichiarazioni delle Aziende relative ai propri Lavoratori.
Inps Servizi è costituita da tremila dipendenti che hanno reso possibile tutto questo.
In un anno ne abbiamo fatta di strada.
Ringraziamo l’INPS, che ci stimola e con il quale si possono fare evolvere ed ampliare i servizi, tutti i cittadini che per il nostro tramite si rivolgono all’INPS e che con suggerimenti e critiche ci aiutano a migliorare la qualità del servizio, e tutti i nostri clienti che continuano ad affidarsi a noi.