SELEZIONE PER LA RICERCA DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DELL’UNITÀ ORGANIZZATIVA “FUNZIONI DI COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO E DI ACCOUNT MANAGER”

INPS Servizi  Spa, con sede in Roma, deve procedere alla nomina del dirigente responsabile dell’Unità organizzativa “Funzioni di coordinamento organizzativo e di account manager”, in staff al direttore generale.

REQUISITI

I candidati, oltre ai requisiti indicati nella job description, dovranno:

  • essere in possesso del godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali che comportino, in base alla legislazione vigente, l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici;
  • possedere la cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione europea o regolare permesso di soggiorno per lavoro;
  • avere conoscenza e padronanza della lingua italiana;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • non aver esercitato da più di tre anni dalla cessazione del servizio, in qualità di dipendente pubblico, poteri autoritativi o negoziali per conto di INPS, nel corso degli ultimi tre anni di servizio (art. 53 comma 16 ter del d.lgs. 165/2001) nei confronti di INPS Servizi e di Italia Previdenza Sispi – Spa;
  • non aver subito, nel caso di precedenti rapporti di lavoro anche a tempo determinato con INPS Servizi o con un ente pubblico, procedimenti disciplinari conclusisi con il licenziamento per giusta causa;
  • non avere rapporti di coniugio, di parentela e/o di affinità, entro il secondo grado compreso, con gli Amministratori o i componenti dell’organo di controllo di INPS Servizi;
  • non trovarsi in una delle condizioni di incompatibilità o inconferibilità previste dalla normativa vigente ed in particolare dal d.lgs. 39/2013;
  • non trovarsi in una situazione di conflitto di interesse, ossia non intrattenere con la Società e l’INPS relazioni economiche tali da condizionarne l’autonomia;
  • non trovarsi in una situazione di quiescenza ex art. 5, comma 9, d.l. 95/2012 e s.m.i.;

I requisiti suddetti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione e devono permanere al momento dell’eventuale affidamento dell’incarico.

SEDE DI LAVORO

La Sede di lavoro sarà in Roma, tenendo conto che la Società è destinata a gestire siti produttivi dislocati su tutto il territorio nazionale

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di ammissione alla selezione, contenente l’indicazione  delle motivazioni alla candidatura e la dichiarazione di presa visione della informativa sul trattamento dei dati personali riportata di seguito ed il relativo consenso, deve essere  presentata entro le ore 23,59 del  giorno 12 del mese di novembre del  2021, via mail all’indirizzo hr@inpsservizi.it e recare in allegato la seguente documentazione:

– curriculum vitae debitamente sottoscritto;

– dichiarazione di responsabilità sul possesso dei requisiti di ammissione e dei titoli

– fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità.

DURATA

Il contratto sarà  a tempo indeterminato.

TRATTAMENTO GIURIDICO ED  ECONOMICO

Sarà applicato il trattamento normativo e previdenziale previsto dal CCNL per dirigenti delle aziende del settore. Il trattamento economico sarà pari a 65.000 euro lordi annui, ottenuto dalla somma del trattamento di base di € 60.000 e di € 5.000 in relazione qualificazione professionale ed alle condizioni di mercato.  Il trattamento economico può essere integrato di un’ulteriore quota variabile legato alla performance individuale e da corrispondersi in correlazione al raggiungimento degli obiettivi assegnati ed accertati.

ESPLETAMENTO DELLA SELEZIONE

La valutazione e la scelta del candidato idoneo sarà effettuata dal Consiglio di amministrazione della Società.

Le domande saranno valutate, tenendo conto dell’analisi documentale dei profili professionali prodotti, sulla base della quale si procederà ad una prima selezione di candidati che saranno sottoposti a colloquio individuale.

Non saranno inviate comunicazioni ai candidati non rientranti nella rosa individuata a seguito della prima selezione.

La Società si riserva in ogni caso, all’esito della selezione, di non procedere all’assunzione e si riserva, altresì, la facoltà di modificare, prorogare o eventualmente revocare la presente selezione.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti dai candidati per la partecipazione alla presente selezione sono raccolti ai soli fini della gestione della procedura e per l’eventuale stipula e gestione del contratto di lavoro nel rispetto delle disposizioni vigenti e sono trattati conformemente alla allegata informativa rilasciata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.

Job Description di Dirigente dell’Unità organizzativa “Funzioni di coordinamento organizzativo e di account manager” di  INPS SERVIZI S.P.A.

Competenze e Requisiti

  • Almeno 10 anni di esperienza lavorativa
  • Pregressa esperienza in ruoli apicali in Società in controllo pubblico o in pubbliche amministrazioni.
  • Consolidate conoscenze delle materie relative ai servizi rientranti nell’oggetto sociale di INPS Servizi (previdenza obbligatoria e complementare, bilateralità e welfare contrattuale).
  • Ottime  capacità organizzative, relazionali e di comunicazione.
  • Spiccate doti di leadership, problem solving e teamworking.
  • Laurea magistrale o specialistica o del vecchio ordinamento.
  • Conoscenza  della lingua inglese.

Principali responsabilità

Nell’esercizio della funzione di direzione dell’Unità affidata

  • contribuisce alla definizione della struttura organizzativa della Società in funzione della gestione del Contact Center Multicanale affidato dall’INPS ad INPS Servizi;
  • analizza le esigenze connesse al servizio di CCM ed agli altri servizi che il socio affida alla Società;
  • analizza il  mercato della clientela diversa dal socio;
  • concorre alla definizione delle caratteristiche e dei livelli dei servizi affidati;
  • in esecuzione delle indicazioni del direttore generale, gestisce i rapporti con il socio e con il resto della clientela anche ai fini della verifica  del livello di soddisfazione;
  • individua ulteriori bisogni della clientela in funzione della proposta e della predisposizione di nuovi servizi;
  • propone  le strategie ed i relativi strumenti di promozione e vendita dei servizi;
  • gestisce  la comunicazione e le  relazioni esterne;
  • concorre all’elaborazione delle implementazioni organizzative;
  • coordina le altre attività diverse dal Contact center multicanale.

Roma, 27 ottobre 2021

INPS SERVIZI SpA

Modulo di dichiarazione di responsabilità sul possesso dei requisiti 

Informativa ex art. 13 del Regolamento 679/2016